REUNION D'ECCEZIONE PER TABARELLI AL BELLUNESE
24/10/2018

Il portacolori di Pintarally Motorsport, sulle strade che lo videro trionfare quattro anni fa, ritroverà al proprio fianco Mauro Marchiori, sulla sempreverde Mitsubishi Lancer.

Nave San Rocco (Tn), 24 Ottobre 2018 – Continua a viaggiare sull'onda di forti emozioni la stagione 2018 di Daniele Tabarelli che, dopo Il Città di Pistoia ed il Due Valli, sarà al via dell'edizione numero trentatre del Rally Bellunese.
Un evento molto caro al pilota trentino che su queste strade siglò il secondo successo assoluto in carriera: correva l'anno 2014 ed il portacolori della scuderia Pintarally Motorsport stava scrivendo uno dei capitoli più belli di tutta la propria storia sportiva, riuscendo a salire per ben quattro volte sul gradino più alto del podio.
Le emozioni non finiscono qui in quanto, per l'occasione, sul sedile di destra della Mitsubishi Lancer Evo IX R4 tornerà Mauro Marchiori, il quale è stato pedina fondamentale dei più importanti traguardi raggiunti da Tabarelli.
Una coppia alquanto rodata e vincente, capace anche di centrare l'alloro nel produzione nell'ambito dell'International Rally Cup 2011.
Nonostante gli anni comincino a farsi sentire per la trazione integrale nipponica, con la concorrenza che avanza inesorabilmente, il trentino, grazie alle amorevoli cure del team G. Car Sport, è pronto a vendere cara la pelle, confidando in un meteo che possa essergli amico.

“Siamo pronti per ritornare al Rally Bellunese” – racconta Tabarelli – “che, dalle previsioni, sembrerà molto bagnato. Sinceramente non ci dispiace affatto perchè arriviamo da un Città di Pistoia corso in condizioni simili, su prove decisamente più insidiose di queste. Partiremo all'attacco sin dal primo chilometro. Sarà un piacere enorme tornare a condividere l'abitacolo con Mauro, riformando quella coppia vincente nell'IRC del 2011. Insieme abbiamo vinto, nel 2014, qui al Bellunese e, seppur i tempi siano cambiati, siamo certi che sul veloce potremo dire ancora la nostra. La Mitsubishi non ha più rilasciato aggiornamenti per la Lancer mentre le R5 si sono evolute tantissimo. Avremo un gran bel da fare per cercare di contenere il divario.”

Il Rally Bellunese targato 2018 aprirà i battenti Sabato, nel tardo pomeriggio, sulla “Oasi Circuit” (3,53 km), ricavata da un tratto della più famosa “Valmorel”.
Tre i tratti cronometrati pronti ad accogliere i concorrenti per la frazione di Domenica: “Lentiai” (7,20 km), “Cesio” (6,80 km) e la lunga “Melere” (14,68 km) si alterneranno con tre passaggi previsti sul primo e sul terzo, due sul secondo.

“Avendo affrontato per tante volte questa gara” – sottolinea Tabarelli – “possiamo dire di conoscere abbastanza bene il percorso e la tipologia di fondo. Fedeli alla casa dei tre diamanti ci presentiamo al via con la consapevolezza del gap tecnico che, indubbiamente, ci separa dalle vetture della classe regina, la R5. Si vocifera la presenza di numerosi piloti in questa classe, tra i quali figurano nomi di tutto rispetto che godono una buona esperienza. Se, come sembra, dovesse venire a piovere le carte potrebbero rimescolarsi bruscamente. Dal canto nostro arriviamo da due gare vicine, nel tempo, e siamo allenati e pronti a dare il massimo. Cercheremo di contenere il divario dai migliori, dando sempre spettacolo per il pubblico.”

Scarica questo comunicato in formato pdf